Insta360 Nano Camera per Iphone | Recensione

insta360 nano

La Insta360 Nano è una nuova, piccola camera, disegnata per catturare immagini e video spettacolari e immersivi e per condividerli facilmente sui social.

Come la Ricoh Theta S, e alcune altre camere a 360 gradi presenti al momento sul mercato, anche questa camera a 360 gradi ha una dimensione veramente ridotta. Occupa talmente poco volume da entrare in una tasca.

Insomma, Ricoh vanta la camera 360 gradi più diffusa e popolare che attualmente è sul mercato (la theta S 360) ma dovrà guardarsi le spalle dalla carica dei prodotti concorrenti che stanno arrivando a conquistare il mondo della realtà virtuale.

Insta360 nano

Tutte le camere 360 gradi presenti sul mercato, si interfacciano con lo smartphone tramite una connessione wifi. La Insta360 Nano invece, è provvista di un connettore che si aggancia al telefono e permette di trasferire instantaneamente i dati nell’iPhone.

Questa è la maggiore innovazione che la Insta360 Nano offre agli utenti. Connessione diretta e condivisione instantanea.

Caratteristiche della Insta360 Nano

La camera è provvista di due lenti a 210 gradi con due sensori capaci di generare un output di 3K a 30 fps. Le lenti usate contemporaneamente catturano la scena intera. Le due immagini catturate vengono poi unite insieme.

Insta360 Nano può registrare per 70 minuti consecutivi ed è compatibile con iPhone6/6s, 6 Plus/6s.

Il prezzo è di circa 218 euro.

Sono disponibili ben 5 colori (per abbinarla ai colori dell’iphone) e la si puo’ ordinare direttamente da Amazon a questa pagina.

La caratteristica che contraddistingue la Insta360 Nano è la sua capacità di condividere instantaneamente tutte le immagini che cattura. Se la affianca all’applicazione nativa si è in grado di condividere facilmente foto e video su Facebook e su twitter. Il tutto semplicemente premendo un tasto.

Leggi anche: 360 gradi, realtà virtuale e 3D – guida alle differenze.

Oltre che quella di condividere facilmente tutto cià che riprende, la Insta360 può  anche riprendere in streaming 360. Quindi se la si attacca allo smartphone, si potrà trasmettere in streaming via Facebook o WeChat. Questa feature non è offerta attualmente da molte altre camere.

A seguire abbiamo messo alcuni video promozionali della tecnologia 360 gradi, che mostrano le capacità di ripresa della Insta 360 Nano.

Potresti leggere anche: