Kandao QooCam 8K 360

Kandao QooCam 8K 360

KanDao QooCam 8K 360 è una camera a 360 gradi che racchiude la risoluzione video più alta della sua categoria. Anche per le dimensioni è tra le più piccole fotocamere 8K 360 al mondo ed aumenta ulteriormente la tua creatività eseguendo anche tagli in tempo reale. Scopriamo insieme QooCam 8K in questa recensione.

Caratteristiche del visore Kandao QooCam 8K 360

KanDao QooCam 8K 360 è la prima fotocamera a 360 gradi che riprende a risoluzione 8K al mondo. Grazie a un sensore da 1 / 1,7″ ti consente scatti impressionanti a 8K-30fps e 4K-120fps permettendoti di raggiungere la qualità dell’immagine di un sensore APS-C.

La fotocamera KanDao QooCam 8K 360 ha un vantaggio rispetto alla maggior parte delle altre camere a 360 gradi. Infatti il touchscreen OLED a colori da 2,4 pollici, ti offre delle anteprime in tempo reale di foto e video (anche se ciò può essere fatto anche tramite l’app QooCam). Anche, ad esempio, Insta360 ONE R Twin Edition ha un monitor simile.

Kandao QooCam 8K 360

Ha anche 64 GB di spazio di archiviazione integrato oltre a uno slot per schede microSD (fino a 256 GB).

Grazie a questa tecnologia 2.4″ Touchscreen, la camera QooCam 8K è abbastanza piccola da stare in tasca e abbastanza potente da trasmettere in streaming e condividere i tuoi migliori momenti dal vivo sempre e ovunque.

Molto divertente anche la funzione Super slow motion. Hai infatti la possibilità di registrare a rallentatore in 4K a 360 gradi e 120 fotogrammi al secondo, senza perdere mai le azioni e i dettagli che si svolgono intorno a te.

Grazie al giroscopio a 6 assi, al sensore IMU e alla tecnologia di stabilizzazione avanzata, ti sarà possibile registrare video fluidi e stabili in qualsiasi situazione con il SuperSteady brevettato da KanDao. 

La qualità delle immagini APS-C diventa realtà con Realtime RAW +. Nella modalità Realtime Raw +, la fotocamera scatta una rapida serie di foto DNG, le allinea e le mescola in modo algoritmico per ottenere DNG e JPG a 16 bit. Ciò ti garantirà meno rumore, una gamma dinamica più elevata e una foto HDR senza ghosting. 

Grazie a Realtime Raw + Photo avrai la possibilità di rendere l’immagine più luminosa, più pulita, più nitida. Il tutto per vedere più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione con una qualità dell’immagine tre volte superiore. 

Altre caratteristiche

Il Touchscreen è da 2,4 pollici con cui ti sarà possibile visualizzare in anteprima, riprodurre, inquadrare e regolare i parametri in tempo reale. Il pulsante Q regola i parametri di registrazione e ti dà la possibilità di passare alla modalità di scatto desiderata.

È inoltre possibile personalizzare le impostazioni preferite per diverse attività e passare facilmente da una funzione all’altra della fotocamera senza perdere un momento emozionante. 

QooCam app ti può far controllare e modificare i filmati in remoto mentre sei in viaggio. Oltre ad esportare video 360 gradi, hai la possibilità di scegliere tra vari modelli dai quali potrai modificare i tuoi ​​video. In pratica puoi usare template grafici a 360 gradi come un professionista e creare fantastiche clip. 

Kandao QooCam 8K 360

Potrai facilmente ritagliare, inquadrare, applicare filtri, regolare la velocità di riproduzione e persino aggiungere musica. KanDao QooCam 8K usa QooCam Studio per ottenere tutti gli strumenti di modifica. Con la versione Windows / Mac di QooCam Studio, puoi modificare rapidamente le riprese in batch o eseguire il rallentatore per effetti fantastici. 

Il Streaming live a 4K 360 gradi è istantaneo dal tuo smartphone. Infatti QooCam 8K rende lo streaming live a 360 gradi più conveniente e accessibile, in più supporta lo streaming su varie piattaforme come YouTube o Facebook. In 4K a 360 gradi, puoi facilmente impostare e vivere tutto ciò che sta accadendo intorno a te e condividerlo con gli altri.

Kandao QooCam 8K 360

Una piccola pecca di questa fantastica camera 360 gradi è la potenza di elaborazione e il consumo che ne deriva. Infatti il processore di KanDao QooCam 8K richiede troppa energia, nonostante abbia una grande batteria interna che resiste poco più di un’ora a seconda dell’uso. 

La sua batteria interna può essere ricaricata tramite USB-C da una batteria portatile.

Il nostro parere sul visore Kandao QooCam 8K 360

KanDao QooCam 8K 360 ha la meglio, in termini di risoluzione, su Camere a 360 gradi come GoPro Max, GoPro Fusion, Insta360 One X e Insta360 One R. Dopo aver girato 360 filmati con una risoluzione di 8K, è difficile voler tornare indietro.

Abbiamo parlato della prima fotocamera tascabile 8K 360 al mondo che, grazie alla risoluzione 8K, ti offre molta più qualità rispetto alle altre camere a 360 in circolazione. Inoltre è anche la prima camera a 360 gradi in cui i video widescreen ridotti mantengono una risoluzione sufficiente per un bell’aspetto e fanno tutto ciò con un’eccellente gamma dinamica, colore e contrasto per foto da 8K e video.

KanDao QooCam 8K 360 è un’ ottima camera a 360 gradi, grazie anche al rapporto qualità prezzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *