GoPro Max Recensione

GoPro Max è una Camera 360 davvero buona da utilizzare. Il suo punto di forza? Offrire le caratteristiche dei video a 360 gradi integrandole nei filmati lineari per un risultato tutt’altro che banale ed è decisamente facile da usare. Vediamo di che si tratta insieme in questa recensione.

GoPro Max Recensione

Caratteristiche della GoPro Max

GoPro Max è molto minimalista e semplice nelle sue funzionalità. Ha due elementi essenziali che lo distinguono dagli altri prodotti: le dimensioni ( compresa l’ergonomia della Camera 360) e la facilità di utilizzo del software.

Potrai catturare una sequenza a 360 gradi e poi scegliere in post produzione quale posizione usare nel video lineare. Puoi scegliere di muovendoti liberamente in ogni direzione, in modo da creare sequenza altamente dinamiche, in maniera semplicissima.

Questa libertà di scelta è resa possibile grazie alla presenza di una doppia lente panoramica. Si tratta di un tipo di lente che ti permette di catturare un video con una risoluzione complessiva di 5,6K a 30 frame al secondo.

GoPro Max, ti dà la possibilità di utilizzare le due lenti anche in maniera individuale. In questo caso la risoluzione massima si ferma a 1440 (4:3) a 60 fps. In questo caso anche il bitrate è limitato, 78 mbps contro i 120 della GoPro 8. 

Ti offre la possibilità di scattare anche ottime fotografie e come se non bastasse, foto panoramiche grazie alla funzione PowerPano, senza il bisogno di effettuare delle operazioni software aggiuntive, ti basterà solo un semplice click.

Come già accennato, il valore aggiunto di GoPro Max è proprio il software, che tramite la App ti dà la possibilità di gestire in modo davvero semplice e immediato i video sferici per produrre un filmato standard lineare.

Dovrai solo scegliere il formato del video che vuoi realizzare e procedere con il reframe definendo i singoli punti di visione, sfruttando l’intero filmato a 360 gradi.

Rotazione, zoom ed effetti overcapture, vengono gestiti in modo estremamente fluido direttamente dal software del tuo smartphone. In più, GoPro Max ti offre la possibilità, attraverso programmi specifici, di rendere il passaggio dei file tra camera e computer ancora più veloce.

GoPro Max Recensione

Altre Caratteristiche di GoPro Max 360

Esteticamente GoPro Max, ha un setup tipico alle altre fotocamere a 360, con due ottiche in posizione opposta divise dal corpo centrale. La fotocamera infatti, è il 33% più leggera delle vecchie fotocamere e circa il 20% più piccola. 

Che dire? Non male per un prodotto che deve essere comodamente trasportabile visto che spesso viene utilizzato in situazioni di attività sportive estreme.

71,99 EUR

Il corpo è rivestito da una verniciatura gommata soft-touch che fortunatamente, rende la fotocamera estremamente resistente ai graffi e agli urti, oltre che a renderla impermeabile fino a 5 metri senza dover utilizzare gusci ermetici.

Alla base della videocamera hai dei piedini retrattili, che sono veramente molto resistenti, più di quanto puoi immaginare e soprattutto la loro forma e la loro dimensione, ti permette di agganciare la tua GoPro Max ai vari accessori.

Lungo il corpo, sono posizionati sei nuovi microfoni che ti permettono di registrare audio in 3 modalità differenti: Quella a 360 gradi, quella più classica, cioè stereo e infine la modalità shotgun, perfetta per i Vlog. La qualità dell’audio è ottima, inoltre è possibile ottenere un audio sferico davvero eccellente, considerando anche il fatto che è ottenuta senza aiuti esterni.

Ottimo il GPS integrato e il supporto al Live streaming a 1080p, per non parlare dei comandi vocali.

Inoltre offre anche la possibilità di fare degli ottimi video selfie, resi ancora più semplici dalla presenza di un piccolo display touch a colori da 1.7 pollici di diagonale, che ti mostra quello che stai inquadrando. Display dalla buona luminosità massima e una ottima precisione nella risposta ai comandi.

La funzione di allineamente con l’orizzonte direttamente in camera, ti offre la possibilità di ottenere video estremamenti spettacolari anche durante scene più dinamiche. Infatti, il sistema ti consente di tenere sempre in linea l’orizzonte anche in caso di forti oscillazioni, grazie anche alla funzione Hyper Smooth, regalando un risultato sorprendente.

Sul fondo, oltre alla batteria interna, troverai anche posto per la microSd e la USB-C per ricaricare il tuo dispositivo o per il trasferimento dei dati al tuo computer.

Il nostro parere sulla Camera 360 GoPro Max

Possiamo dire, in conclusione di questa recensione sulla Camera 360 GoPro Max, che questo device ti proietta direttamente nel futuro, e rappresenta l’evoluzione delle Camere a 360 gradi, adesso in grado da non farti perdere neanche un dettaglio dell’azione.

71,99 EUR

Qualità eccellenti che ovviamente ne alzano il prezzo, ma sicuramente, sono soldi ben spesi per questa Camera 360 gradi che ti offre il futuro, nel palmo di una mano. 

GoPro Max esperienza e affidabilità, in un unico prodotto tascabile. Dispositivo, molto interessante per chi è alla ricerca di un’esperienza unica e alla costante ricerca di effetti video originali e produzioni a 360 gradi. 

Lascia un commento