Camere 360 gradi

Per Camere 360 gradi si intendono tutti quei device che permettono di fare foto e video a 360 gradi. Sono un settore dell’audiovisivo che si è affermato sul mercato recentemente. In futuro le camere 360 gradi avranno sicuramente uno sviluppo incredibile. Saranno probabilmente incorporate sui cellulari, sugli smartphone e sui tablet. Anche le webcam saranno dotate di tecnologia 360 gradi.

Non solo: questa tecnologià sarà supportata sempre di più parallelamente da altre due tecnologie emergenti in questo periodo: quella della “realtà virtuale” e da quella dei “visori vr”.

Con le fotocamere a 360° stiamo intraprendendo una rivoluzione nel settore fotografico e video.

Il settore delle camere 360 gradi vanta ancora poche opzioni disponibili. I modelli sono ancora pochi e la qualità non ancora a livelli estremi (è normale per una nuova tecnologia). Ma presto le cose cambieranno. Per essere preparati al meglio in questa sezione del sito troverai , consigli, informazioni e tutto quello che devi sapere su fotocamere e videocamere 360 gradi di ultima generazione.

Garmin VIRB 360

Garmin VIRB 360 è una camera a 360 gradi solida e compatta. Una delle prime nel suo genere, acquisisce video, audio e anche foto completamente sferici ad alta risoluzione. Inoltre, il suo software integrato elimina i lunghi processi di editing con 1 clic, offre un’ottima stabilizzazione video fino a 4K con una risoluzione a 30 …

Garmin VIRB 360 Leggi altro »