Garmin VIRB 360

Garmin VIRB 360 è una camera a 360 gradi solida e compatta.  Una delle prime nel suo genere, acquisisce video, audio e anche foto completamente sferici ad alta risoluzione. Inoltre, il suo software integrato elimina i lunghi processi di editing con 1 clic, offre un’ottima stabilizzazione video fino a 4K con una risoluzione a 30 fps . In fine consente di riprodurre istantaneamente in streaming qualsiasi avventura che stai riprendendo.

40,04 EUR

Non male vero? Scopriamola insieme.

Caratteristiche della camera Garmin VIRB 360

Il corpo della Garmin VIRB 360, è costituito principalmente dagli obiettivi presenti sui due lati del corpo stesso, di forma rettangolare, e da un display LCD monocromatico sulla parte superiore del dispositivo. La camera offre un ottimo menù di configurazione, molto semplice e chiaro, con cui si riesce ad interagisce in maniera veloce.

Nella parte laterale, troverai un interruttore a slitta che ti consente di avviare o sospendere la registrazione, anche con la fotocamera spenta. Noterai subito come il pulsante sia facile da trovare, grazie anche alla presenza di una linea rossa, oltre che al tatto (visto che è sporgente). Lo vedi bene nell’immagine sotto. 

Il tasto scorrevole rappresenta un’ottima soluzione perché ti permette sempre di avviare facilmente la registrazione. Anche mentre sarai in moto o su una pista da sci, questo ti consentirà di non toglierti i guanti per interagire con questo ottimo dispositivo. Una comodità in più.

Sul lato opposto invece, trovi uno sportellino a pressione, dove potrai inserire la tua microSD e le porte HDMI e micro USB per collegare comodamente VIRB 360 al tuo computer o ricaricare semplicemente il tuo dispositivo. 

Sul fondo della fotocamera 360 risiede invece la batteria removibile da 1250 mAh, che ti garantisce una durata di circa 1 ora se registri un video, più o meno come la maggior parte delle altre action cam in circolazione.

Garmin VIRB 360 viene fornita con due tipi di supporti: uno per montarla su un normale treppiede a vite (nella confezione ne troverete uno di piccole dimensioni già incluso) e un secondo in stile GoPro, da utilizzare con tutti gli accessori classici delle camera 360.

Aspetto importante è dovuto alla sua impermeabilità, che garantisce fino a una profondità di 10 m. In questa specialità si difende molto bene, anche se non batte alcune famose concorrenti disponibili sul mercato.

Alte Caratteristiche di VIRB 360

La Garmin VIRB360 offre, inoltre, la possibilità di interagire con i comandi vocali per avviare o sospendere le riprese o semplicemente scattare foto. Questa funzione ti sarà molto utile quando la fotocamera sarà montata dove non potrai raggiungerla agevolmente o quando non avrai la possibilità usarla tramite l’app gratuita dal tuo smartphone.

Tramite l’app, potrai regolare i vari parametri, i valori di esposizione, ISO, colore e definizione e oltre ad impostare il bilanciamento del bianco. Inoltre, hai la possibilità di impostare in una sola volta l’esposizione per entrambe le lenti, solo per una delle due o per ciascuna in modo indipendente.

Ovviamente la qualità delle immagini dell’anteprima non è alta, ma ti sarà sufficiente per aggiustare l’inquadratura.

Oltre ai comandi vocali, risultati molto reattivi, Garmin VIRB 360, ti offre l’opportunità di controllare il tutto dal tuo smartwatch Garmin, cosa non da poco per chi ama la tecnologia.

Come già anticipato, la nitidezza delle immagini e i colori catturati dai due sensori CMOS da 12 Mpixel in formato 1/2.3 pollici retroilluminati sono molto buoni ed anche la definizione colpisce positivamente.

Inoltre lo stabilizzatore d’immagine della camera Garmin VIRB 360 è in grado di svolgere un ottimo lavoro su vari tipi di registrazione video.

Le lenti però mostrano qualche inconsistenza, soprattutto con i soggetti ripresi che si trovano ai bordi dell’inquadratura, infatti sembrano più grandi e vicini di quanto siano realmente. 

Per quanto riguarda l’audio invece, è ottimo. Grazie soprattutto alla presenza di vari microfoni ed ai sensori ambientali incorporati, che tramite il software ti danno la possibilità di sovrapporre al filmato tutti i dati con un risultato ordinato. La contemporaneità di utilizzo dei vari microfoni permette di catturare un audio multicanale. 

Se lo desideri, potrai anche decidere di selezionare solo i microfoni posteriori, con la possibilità di collegare anche un microfono bluetooth.

40,04 EUR

Il nostro parere sulla camera Garmin VIRB 360

Garmin Virb 360 potrebbe essere la videocamera a 360 gradi che fa al caso tuo tra i vari prodotti professionali presenti sul mercato. La camera in se ti offre la possibilità di realizzare video molto buoni, oltre ad un’app semplicissima da utilizzare, controlli intuitivi e ti consente di sovrapporre qualsiasi tipo di dati sui tuoi video.

Ad oggi secondo noi la Camera a 360 gradi Garmin Virb 360 è uno dei miglior prodotti qualità-prezzo, presenti sul mercato.