Google DayDream Visore VR

home-phones

Sarà presto disponibile per l’ordine il nuovo visore VR sviluppato da Google: il Google DayDream Visore VR .

google daydream

Il prezzo sarà di 69€ (79 dollari)

Il Google DayDream Visore VR è il primo visore a realtà virtuale che sfrutta la piattaforma Daydream VR. E’ molto simile al visore Samsung Gear VR ma funziona con la nuova serie di smartphone Pixel di google.

Ci saranno tre differenti colorazioni, come si vede dalla foto sopra.

Google DayDream visore VR

Il visore contiene perfettamente gli smartphone al suo interno. Puo’ essere indossato comodamente sopra gli occhiali da vista e quindi non c’è bisogno di aggiustamenti delle lenti del visore.

LEGGI ANCHE: La Classifica dei Migliori Visori VR Economici

Google ha anche lavorato sul design e sulle finiture, aggiungendo una rifinitura con tessuto per un esperienza migliore.

Per usare il Google Daydream VR non c’è bisogno di attaccare nessun cavo perchè comunica con lo smartphone tramite wifi.

Attualmente è compatibile solo con i cellulari Google Pixel Phone, ma probabilmente in futuro sarà compatibile anche con i samsung, HTC, Sony etc..

I cellulari compatibili con Daydream sono costruiti per il VR e hanno schermi ad altissima risoluzione. Sono equipaggiati con il nuovo Android 7.0 Nougat.

Google DayDream visore VR

Il visore ha anche a disposizione un controllo remoto che è incluso nel pacchetto. Si tratta di un telecomando che puoi usare per puntare, muovere, o anche scrivere il tuo nome nella realtà virtuale.

Il controller remoto del Google Daydream Visore VR è veramente facile da usare e migliora molto l’esperienza utente.

Il Google Daydream Visore VR sarà compatibile pienamente con Google Street View e i video a 360 gradi di Youtube. Anche le app di Netflix e HBP saranno ottimizzate per questo set.

Con il prezzo di 69 euro il Google Daydream visore vr sarà il visore vr più economico sul mercato e potrebbe ripetere il successo avuto dal visore Google Cardboard che aveva venduto più di 5 milioni di pezzi.

Più info le trovate qui: https://vr.google.com/daydream/

Potresti leggere anche: